Festa di strada in Via San Mamolo: viabilità modificata e bus deviati
di Redazione
09/09/2025
Mercoledì 10 settembre, Bologna accoglierà una nuova edizione della Notte Bianca in Via San Mamolo, appuntamento che anima una delle strade simbolo della collina cittadina con spettacoli, musica e incontri all’aperto. L’evento, molto atteso dai cittadini, comporterà modifiche temporanee al traffico e al trasporto pubblico.
Viabilità: chiusure e sensi obbligati
Dalle 17.00 del 10 settembre alle 00.30 dell’11 settembre, il tratto di Via San Mamolo compreso tra Piazza di Porta San Mamolo e Via dell’Osservanza sarà chiuso al traffico veicolare, così come Via Santissima Annunziata.
Per quanto riguarda la circolazione:
-
all’incrocio tra Via dell’Osservanza e Via San Mamolo sarà obbligatoria la svolta a destra;
-
chi percorre Via San Mamolo in direzione opposta dovrà svoltare a sinistra in corrispondenza della stessa intersezione;
-
in Viale Aldini sarà vietata la svolta a destra verso San Mamolo;
-
in Viale Panzacchi sarà vietata la svolta a sinistra.
Come di consueto, le limitazioni non riguarderanno i veicoli diretti a garage e proprietà private, i mezzi per il trasporto di persone con disabilità, le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso.
Trasporto pubblico: linee 29 e 52 su percorsi alternativi
Il servizio autobus subirà variazioni: le linee 29 e 52 saranno deviate dalle 18.00 fino a fine servizio, con percorsi alternativi rispetto a quelli abituali. Tper ha comunicato che le modifiche verranno segnalate con avvisi presso le fermate interessate e sui propri canali online.
La serata promette di trasformare la via in uno spazio di socialità e intrattenimento, ma sarà necessario per chi si muove in auto o in autobus tenere conto dei cambiamenti temporanei e organizzarsi di conseguenza.
Articolo Precedente
Masini Open: l’ex Caserma Masini si anima con il programma di settembre
Redazione