Loading...

Emilia Romagna 24 News Logo Emilia Romagna 24 News

Turismo Emilia-Romagna, dal WTM di Londra parte la campagna internazionale 2025-2026

Redazione Avatar

di Redazione

04/11/2025

TITOLO

Un racconto di territorio tra cultura, natura e ospitalità

Dal 4 al 6 novembre 2025 la Regione Emilia-Romagna sarà protagonista alla World Travel Market di Londra, una delle fiere più prestigiose del turismo mondiale. Nello stand di Apt Servizi Emilia-Romagna, in collaborazione con Enit, saaranno presenti 18 operatori incoming delle principali destinazioni regionali per promuovere un turismo fatto di esperienze autentiche e sostenibili.

L’appuntamento londinese sarà l’occasione per presentare il nuovo progetto editoriale “At your own pace”, con 14 cartoguide bilingui che raccontano il territorio attraverso itinerari tematici — dai borghi ai castelli, dalla Riviera alla Food Valley — e che diventeranno strumenti di promozione in fiere e workshop internazionali.

Dalla Gran Bretagna alla Germania, una rete di promozione globale

“La partecipazione al WTM – sottolinea Roberta Frisoni – inaugura un piano di promozione che rafforza la nostra presenza nei mercati esteri più strategici, dall’Europa al Nord America. L’Emilia-Romagna si presenta con un’offerta capace di unire qualità, accoglienza e sostenibilità”.

Oltre al Regno Unito, le attività promozionali 2025-2026 si concentreranno su Germania, Polonia, Francia, USA e Medio Oriente, con campagne TV e social sui mercati di lingua tedesca e con la partecipazione a fiere come ITB Berlino, Fitur Madrid, ATM Dubai e Top Resa Parigi

Allegato_Turismo_Promozione25 (…

.
La strategia include anche Routes Europe 2026 a Rimini, che ospiterà oltre 1.200 delegati del settore aereo, e la promozione del nuovo Terminal crocieristico di Ravenna, destinato a diventare un hub per il turismo marittimo internazionale.

Il mercato britannico, intanto, consolida il suo ruolo con 385mila presenze e oltre 134mila arrivi nel 2025, grazie anche ai collegamenti diretti British Airways, Ryanair ed EasyJet. Un risultato rafforzato dalla crescente attenzione mediatica e dalle collaborazioni con content creator inglesi come Alice Loxton e Anne Twist, che hanno raccontato Bologna, Rimini e Ravenna a milioni di follower nel Regno Unito.

Redazione

Redazione